Il più grande dilemma da quando l’uomo inventò la sneaker, o il cavallo direbbe qualcuno, ed è ovvio che la miglior soluzione sarebbe sempre “ONE TO ROCK ONE TO STOCK”, ma guardiamo in faccia la realtà, nessuno tra noi comuni mortali può farlo ogni volta che vorrebbe ed è così che arriviamo alla prima vera “divisione” tra sneakerhead, indossare o stockare. 

Tirarle fuori dal box, toccarle, infilarle e poi allacciarle per la prima volta, fino alla parte difficile, la porta di casa, poi però quando finalmente siamo fuori, le nostre scarpe sono bellissime, tutti le guardano e tutti le invidiano. A noi basta un po’ di attenzione: evitiamo di camminare sulle pozzanghere, “no li non parcheggiamo che è tutta terra!”, mi sembra scontato, non andiamo nei locali affollati perché potrebbero pestarcele per poi tornare a casa e pulirle subito, ma continueranno ad essere sempre le più belle di tutte e anche se ogni volta ci perdiamo dieci anni di vita, ne varrà sempre la pena. 

L’alternativa c’è, ovviamente, come sempre, le scarpe restano nel box, inutilizzate, ogni tanto le tiriamo fuori per guardarle, sono sempre bellissime come il primo giorno, le amiamo a tal punto da non utilizzarle mai per non rovinarle, per non intaccare quella perfezione che solo la fabbrica riesce a donargli e che a noi tanto piace. 

Cosi finiamo troppo spesso per non usare le nostre scarpe preferite, per non fare del male a loro ne facciamo a noi, negandoci l’estremo piacere di indossarle ed a loro la possibilità di farsi qualche segno del tempo, qualche ruga, proprio come succede ad una bellissima donna quando invecchia, facendosi più bella e più affascinante. 

La verità assoluta, al solito, non esiste, ognuno ha la sua e ci sta bene così, che ognuno si goda questo fantastico disturbo che abbiamo, come gli pare, che tanto a sembrare quelli strani siamo abituati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.