Il 26 marzo del 1987 è stata lanciata sul mercato la prima Nike Air Max 1 ufficiale della storia.
Ormai ogni anno, da 31 anni a questa parte, si festeggia questo avvenimento.
L’anno scorso Nike ci ha omaggiato con le sue release, tra cui la famigerata Air Max 1/97 di Sean Wotherspoon, che ci ha regalato molte L.
Che cosa ci aspetterà quest’anno? Ecco tutti i modelli che usciranno la settimana dell’ “Air Max Day”, nonché vincitori del contest “Nike On Air”!

“La Mezcla” di Gabrielle Serrano rappresenta le diverse sfaccettature di NYC che combinano razza, etnia e background culturale, evidenziando ciò che rende speciale la città: i suoi abitanti.

Le “SH Kaleidoscope” riflettono l’impressione di Ru delle nuvole che galleggiano nei cieli della città di Shangai mentre si spostano e si dissolvono creando nuovo forme.

La Air Max 1 “Tokyo Maze” di Takuman onora i magnifici labirinti di linee colorate delle metro che girano nel sottosuolo di Tokyo. La pelle in rilievo rappresenta la superficie in cemento della città, mentre la bolla rossa rende omaggio alla “Tokyo Tower”.

Dopo aver fotografato un palazzo di giustizia in costruzione a Parigi, Matheron formula la “Works in Progress”, un’interpretazione di Air Vapormax Plus che ricrea i colori e i materiali di quel cantiere.

La “Seoul” di Shin è ispirata alle insegne al neon presenti nella sua città, con un corpo nero opaco, colori vivaci e contorni ispirati al simbolo di Taeguk sulla bandiera di Seoul.

La “London Summer Of Love” di Lasode trae ispirazione da un piacevole ricordo: un primo appuntamento a Primrose Hill. Il concept celebra l’estate e l’amore in città: una piacevole atmosfera in cui tutti si riescono ad immedesimare.