DISSING CONTRO DISSING: LAIOUNG VS JAMIL

Quando è arrivata la notizia in redazione non ci volevamo credere, Laioung ha fatto un dissing!

Giuseppe Bokarie Consoli non è famoso per le risse musicali, ma per essere uno dei pochi artisti a produrre, scrivere, interpretare i suoi brani e soprattutto per inviare messaggi positivi attraverso la sua musica.  Solo una volta si era cimentato in un brano “cattivo”, infatti ’Vietato ai Deboli’ accusava gli Youtuber di giudicarlo in maniera ingiusta.

 Questa volta sembra che il dissing sia indirizzato verso un personaggio che conosce bene il genere: Jamil Baida , il DISSKING giovane allievo della cantera dell’artista della vecchia scuola italiana Vacca, che sembrerebbe aver insultato il giovane leone durante un concerto il 1 Marzo 2018, ma veniamo ai fatti.

Più di un anno fa, durante la realizzazione dell’album Most Hated, Jamil chiede a MBoss, rapper italo senegalese,  di contattare Laioung per partecipare al suo nuovo album, anche se in passato i due artisti non hanno avuto nessun tipo di contatto né personale né lavorativo, il Leone accetta. Nasce un brano molto interessante che purtroppo conosceremo solo a metà, infatti Jamil e Laioung cominciano a fare promozione sui social per la loro collaborazione e tutto sembra perfetto, fino a quando Laioung viene ingaggiato dal management di Gallagher per produrre e dirigere il suo nuovo album “R1Q17”, collaborazione che viene percepita dai social con molto interesse.

A questo punto la rottura: Jamil, propenso a cavalcare l’onda dell’hype generato dalla collabo Galla-Laioung, pubblica un video con la sua parte del brano realizzato ma eliminando le sue barre. Comincia un ondata di insulti tra Jamil e Gallagher coinvolgendo anche Laioung spaccando l’opinione sui social. La rete attenta a percepire ogni minima fase dello scontro Galla-Jamil nota presto un grande assente, infatti Laioung rimane in disparte evitando polemiche inutili e non cedendo alle provocazioni. Purtroppo la polemica che sembrava essersi placata si riaccende proprio durante un concerto di Jamil a marzo, il rapper durante il live canta il brano che avevano realizzato insieme, ma interrompendolo sulla strofa dell’artista italo-sierraleonese, chiamandolo “Infame”.

Il video ripreso dai fan di entrambi gli artisti intasa i social e procura la reazione di Laioung che chiamerà un mesto Jamil assorto nei suoi “VA BENE” affrontandolo in un faccia a faccia (telefonata che sarà interamente ripresa e che verrà mostrata nel prossimo video) confronto che non ci sarà mai, anzi Jamil pubblicherà una strofa offensiva nel un suo ultimo album contro Laioung. Abbiamo visto in anteprima il Grafic Video del brano VAD2 – Va Bene, possiamo dire solo che ne vedremo delle belle, questa estate calda sta per diventare rovente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: