Di: Pierfrancesco Cavalli
Il talento classe ’98 ha dichiarato l’uscita, per il 28 Agosto del suo ultimo progetto: Cool Tape Vol 3.
Jaden è giunto quindi al terzo capitolo della serie dei Cool Tape iniziata nel 2012, anno dal quale ha dimostrato una produttività instancabile nonostante la giovane età.
Il suo ultimo album ufficiale “ERYS” uscito nel 2019 ha ottenuto, in generale, critiche positive; l’asticella dell’hype intorno al talentuoso figlio d’arte si è alzata notevolmente nell’ultimo anno.

Sono 17 i pezzi che compongono la tracklist; l’idea che traspare è quindi, quella di un progetto che non si pone il problema di rispettare alcuna regola dell’industria discografica del 2020.
Il primo singolo è stato Cabin Fever, accompagnato da un video super colorato, seguito il 14 agosto da Rainbow Bap; con queste due anticipazioni Jaden si muove tra il pop più teen e il rap, dimostrando la sua ecletticità anche musicale.
Coloro che attendevano tante collaborazioni, data la natura del progetto, sono probabilmente rimasti sorpresi; i featuring saranno solo con Justin Bieber e Raury. La collaborazione tra Bieber e Jaden, inoltre, non è una novità dato che, nel 2011, avevano già duettato per la colonna sonora del quinto film di “Karate Kid”; canzone che vanta su youtube quasi 1 miliardo di visualizzazioni, così, per dire.

La copertina si ispira al capolavoro dei Beatles “Sgt. Pepper’s” dichiarato da Jaden stesso uno dei suoi dischi preferiti di tutti i tempi; i richiami alla cultura hippie che chiunque noterebbe sono quindi tutto, tranne che casuali.
Non resta che attendere il giorno della release per poter salire sulla rainbow mobile e viaggiare tra stati d’animo, colori, good vibes.